La divisione Engineering, interna alla Casma Involucri Edilizi, mette a disposizione del committente e del progettista il proprio know-how dallo sviluppo progettuale fino al collaudo finale attraverso una consulenza tecnica dedicata che si dimostra nei suoi contenuti di design, cultura e stile, contemporanea e creativa.

 

La Casma Involucri Edilizi risponde alla richiesta della committenza con un’ analisi di fattibilità tecnica, che si trasforma nel concreto in elaborati grafici bi e tridimensionali con lo scopo di mettere in evidenza tutti gli aspetti tecnici e funzionali, fondamentali in questa fase di lavoro.

I nostri progetti sono supportati da calcoli strutturali sviluppati dai nostri ingegneri per permetterci, da subito, di dare dimensioni alle vostre idee.

L’analisi termo / acustica sviluppata dai nostri tecnici permette di individuare soluzioni e tecnologie ottimali progetto per progetto.

L’attenzione al contesto in cui si va ad operare, oltre all’aspetto geografico, deve tenere in considerazione anche quello politico e giuridico. Ecco perché l’aggiornamento normativo è importante nella filosofia di Casma Involucri Edilizi.

Come la progettazione, la produzione all’interno del nostro stabilimento è seguita da un Sistema di Gestione conforme ai requisiti della norma ISO 9001:2008. La manodopera qualificata opera a stretto contatto con i tecnici in un reciproco scambio di informazioni per garantire la qualità del prodotto finale.

Le squadre per la posa in opera della Casma Involucri Edilizi, grazie alla propria qualifica e all’adeguata istruzione prima di ogni cantiere, sono in grado di operare con piattaforme aeree e mezzi speciali, sempre con la dovuta attenzione alla sicurezza e all’incolumità di persone e cose.